La vera pelle
Da sempre, la pelle si è saputa distinguere come un materiale di pregio: sin dalla preistoria essa veniva lavorata per realizzare capi di abbigliamento e scarpe, in seguito in epoca moderna il suo utilizzo è stato esteso ad altri settori dalla pelletteria alla calzatura, dall’arredamento all’abbigliamento, per finire con gli interni auto. Ma perché scegliere la “vera pelle”?
- Materia prima di altissima qualità: La pelle di alta qualità ha una struttura compatta, elastica e robusta che le conferiscono una forte resistenza e una naturale impermeabilità. La pelle è un materiale completamente naturale che difficilmente provoca fastidi o reazione allergiche.
- La naturale imperfezione: La presenza di rughe e venature distingue un prodotto naturale al 100%. Più un tessuto è imperfetto, più acquista valore grazie alla sua autenticità e unicità.
- È un investimento: Grazie alla sua resistenza, la pelle non è un materiale usa e getta. Scegliere la vera pelle rappresenta un investimento per chi punta alla qualità del prodotto e al risparmio nel lungo termine.
- La bellezza senza tempo: Nessun materiale è in grado di suscitare lo stesso fascino della pelle. Nel suo colore naturale o sottoposta ai trattamenti artigianali, la vera pelle conserva sempre la sua eleganza in qualsiasi occasione.
- La particolarità del profumo: A differenza dei tessuti sintetici che emanano un fastidioso odore industriale, la vera pelle conserva un profumo unico, naturale e inconfondibile.